Un San Bernardo su un prato guarda verso uno sportivo che pratica parapendio
Adulti:

Eventi e news

Dolomites Bike Day 2018
Dolomites Bike Day 2018 17/06/2018 Vieni a pedalare con noi sui passi dolomitici il sogno di ogni appassionato ciclista Dettagli

Il 17 di giugno, in occasione del secondo Dolomites Bike Day, evento non competitivo, gratuito e con libero accesso a tutti i ciclisti di ogni livello, i passi dolomitici - protagonisti di epiche imprese che hanno fatto la storia del ciclismo, saranno riservati agli amanti delle due ruote. Durante il Dolomites Bike Day, dalle ore 9.30 alle ore 14.30, alcune delle più belle strade dolomitiche famose per le grandi gesta del Giro d’Italia saranno chiuse al traffico.

L’itinerario ad anello in occasione del Dolomites Bike Day, molto suggestivo ed immerso nella natura, percorre alcune delle strade più panoramiche e rinomate delle Dolomiti tra Alto Adige e Veneto. Partendo dall’Alta Badia si passa da Corvara per raggiungere Arabba e la valle di Livinallongo attraverso il Passo Campolongo e proseguire per il Passo Falzarego. Superando il Passo Valparola, in uno dei luoghi più affascinanti delle Alpi, si raggiunge poi il paese di San Cassiano e l’Alta Badia per completare l’anello.

Il percorso ha una lunghezza complessiva di 52km e un dislivello complessivo 1.370 metri.
Si consiglia la percorrenza in senso antiorario.

Non esiti a contattarci: Le faremmo pervenire la nostra migliore offerta d'alloggio!

MARATONA DLES DOLOMITES 2018
MARATONA DLES DOLOMITES 2018 01/07/2018 Dettagli

Ecuiliber - l'equilibrio

 

La verità non è una, non è la mia o la tua; la verità è dialogante, un equilibrio tra te e me, tra l’io e il tu. La verità è nell’interscambio.

La sicurezza implica rispetto. Rispetto reciproco. Per avere rispetto dobbiamo munirci di consapevolezza, essere consci delle nostre azioni, dei nostri pensieri. E assumercene la responsabilità sfuggendo dal meschino rifugio del capro espiatorio.
La colpa non è sempre degli altri.
È difficile per un uomo scontento non rimproverare qualcun altro, questa semplice verità la scrive Lev Tolstoj.
Ed è con la consapevolezza che si può uscire da questo vicolo cieco: una consapevolezza che va oltre noi stessi per abbracciare gli altri; un insieme di atomi che girano intorno l’uno all’altro, senza però invadere la sfera altrui più intima. Tenendosi a distanza debita, in perfetto equilibrio.
Libertà può esserci solo se ci poniamo delle regole, il diritto può esserci solo se ci prendiamo la responsabilità dei nostri doveri. È tutto un equilibrio sopra la follia. Come diceva nostro padre Einstein, ci vuole equilibrio per rimanere in sella alla bici, in sella alla vita.


Michil Costa

WEB MARATONA

  • Spring Specials

    "Spring Specials"

    10/05/2018 - 21/06/2018

    Vivi la primavera in Alta Badia!

  • Dolomites Bike Day 2018

    "Dolomites Bike Day 2018"

    17/06/2018

    Vieni a pedalare con noi sui passi dolomitici il sogno di ogni appassionato ciclista

    Icon - News
  • MARATONA DLES DOLOMITES 2018

    "MARATONA DLES DOLOMITES 2018"

    01/07/2018

    Icon - News