Un gruppo di escursionisti in cima a una montagna all'alba Un albero nell paesaggio innevato Mucche al pascolo con le Dolomiti sullo sfondo in una giornata di sole

Vacanze in Alta Badia fra natura, sport e Dolomiti

Divertimento e relax in ogni stagione

Al Garni Raetia vi attendono delle vacanze in Alta Badia emozionanti e ricche di attività. Basti pensare a dove ci troviamo: la splendida Corvara è infatti accoccolata tra le montagne più belle del mondo, le Dolomiti, patrimonio UNESCO dell'Umanità. Le imponenti cime e i maestosi massicci sovrastano uno splendido panorama alpino con una flora e una fauna davvero uniche, nel quale abbiamo l'immensa fortuna di vivere immersi. Scorci unici e viste mozzafiato sono a portata di…piede, e aspettano solo di essere scoperte con rilassanti passeggiate e avventurose escursioni.

Vacanze invernali sulle piste della Val Badia

In inverno l'Alta Badia si veste di bianco per inaugurare puntualmente la stagione sciistica: con i suoi moderni impianti e 130 km di ottime piste da sci, racchiuse nell'ancora più ampio comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, per un totale di 1200 km percorribili con un unico SKIPASS, l'Alta Badia è un vero paradiso per gli amanti dello sci, dello snowboard e degli sport invernali in generale.
Mentre alla sera ci si svaga negli accoglienti locali di Corvara, o ci si abbandona ad un meritato sonno rigenerante, le piste da sci vengono preparate dai gatti delle nevi, affinché le si possa trovare in perfette condizioni al mattino seguente.
E per chi non fosse già attrezzato, non occorre andare lontano: i punti noleggio sci e snowboard si trovano nelle immediate vicinanze del Garni Raetia.

Lo spettacolo naturale del paesaggio imbiancato è sempre magico: le vallate risplendono al sorgere del sole e le montagne si colorano di rosso, la "enrosadira" dell'aurora. Il tramonto offre la stessa immagine dei monti, spesso con l'affascinante contrasto dell'azzurro cobalto del cielo.
Uno spettacolo unico ogni giorno, per cui non serve pagare il biglietto.

Un'apoteosi di colori e di attività durante l'estate

Anche in estate è possibile ammirare gli splendidi colori dell'enrosadira, che fa da cornice alle rilassanti passeggiate in paese nel tardo pomeriggio e alla sera. Dal Lago Biotopo a Corvara è visibile il Sasso Croce, le cui pareti talvolta risplendono dorate. È necessario cogliere l'attimo per godere di questo spettacolo fugace, prima che il sole scompaia del tutto dietro alle montagne.

I verdi prati altoatesini vengono cosparsi di cuscini colorati durante la stagione della fioritura, nei mesi di giugno e luglio: il martagon, il giglio, la salvia selvatica, la margherita montana, aster, e molti altri. I numerosi sentieri sull'alpe, che invitano a passeggiate ed escursioni, costeggiano verdi prati e pascoli dove i contadini ad agosto falciano l'erba inebriando l'aria col caratteristico profumo di fieno.
A stretto contatto con questa splendida natura, è ancora più piacevole praticare le numerose attività offerte dall'Alta Badia, adatte a grandi e piccini: oltre alle escursioni e ai trekking sulle Dolomiti, l'arrampicata, il golf, l'equitazione, la pesca, il tennis, i parchi avventura. E per gli amanti delle due ruote, basterà noleggiare una bicicletta o una mountain bike per scoprire queste splendide vallate in modo divertente ed emozionante.

La vostra vacanza in Alta Badia vi aspetta!

  • Tandemflights

    "Tandemflights"

    17/06/2017 - 24/09/2017

    Icon - News
  • Vire les Dolomites

    "Vire les Dolomites"

    03/09/2017 - 23/09/2017

    Settimane ricche di appuntamenti culturali, sportivi e di intrattenimento

    Icon - News
  • Prime Sciate

    "Prime Sciate"

    01/12/2017 - 08/12/2017

    Skipass: 4 giorni al prezzo di 3

    165,00 €